Area riservata





Benvenuto in sito Comunità Tibetana in Italia
26° anno dal rapimento del Panchen Lama PDF Stampa E-mail

 
62° Anniversario dell’insurrezione di Lhasa - Tibet PDF Stampa E-mail

La Comunità Tibetana in Italia, Italia-Tibet, l'Associazione delle donne Tibetane insieme a 16 organizzazioni hanno tenuto una manifestazione il 10 marzo 2021 davanti all’Ambasciata della Repubblica popolare cinese a Via Bruxelles a Roma in occasione del 62esimo anniversario dell’insurrezione di Lhasa capitale del Tibet. Una data che ogni anno viene ricordata dai tibetani in tutto il mondo. Anche quest’anno i partecipanti a Roma – tenuti come sempre a distanza dall’ingresso dell’Ambasciata da uno sproporzionato numero di forze dell’ordine – hanno denunciato le violenze, le torture e le vessazioni che molti continuano a subire dai dominatori cinesi.

Leggi tutto...
 
Tibet: Nobili (Iv), 'rilanciare battaglia per democrazia e diritti' PDF Stampa E-mail

 

Roma, 10 mar. (Adnkronos) - "L'Intergruppo parlamentare Italia-Tibet, che ho fondato e ho l'onore di presiedere insieme a colleghi rappresentanti di tutte le forze politiche e che anche oggi ha ricevuto nuove importanti adesioni, ha organizzato oggi un incontro in occasione del 62mo anniversario della rivolta di Lhasa e dell'esilio del Dalai Lama in India". Lo ha affermato Luciano Nobili, deputato di Italia viva e presidente dell'Intergruppo Italia-Tibet e membro dell'Ipac, Inter-parliamentary alliance on China nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi alla Camera.

“È un onore -ha spiegato- aver avuto con noi in collegamento il primo ministro tibetano Lobsang Sangay, simbolicamente presente quindi in una sede istituzionale, per sostenere ancora una volta insieme la difesa della democrazia e la promozione dei diritti umani e della libertà del popolo tibetano. Una battaglia che continua nel nome di un leader globale influente come il Dalai Lama. C'è un filo che unisce quello che è accaduto per tanti decenni al Tibet con quello che sta accadendo in tante regioni come Hong Kong e Xinjiang".

 

Visita galleria fotografica

Manifestazione della comunitа tibetana in Italia davanti l'Ambasciata della Repubblica Popolare di Cina e la Conferenza


 
62° Anniversario dell’insurrezione di Lhasa PDF Stampa E-mail

 
Preghiera per Tenzin Nyima e Shurmo. PDF Stampa E-mail

Il 14 febbraio 2021 Comunità Tibetana ha organizzato preghiere online su piattaforma Zoom dove molti hanno partecipato. Tenzin Nyima, è mancato il 19 gennaio, dopo essere stato brutalmente picchiato e torturato dalle autorità cinesi, in quanto avrebbe partecipato alle proteste pacifiche del novembre 2019 per l’indipendenza.

Shurmo, che è mancata per auto-immolazione nel 2015.


 
Auguri di Buon capodanno Tibetano Losar PDF Stampa E-mail

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 4 di 64

Vorresti sapere di più

Clicca qui

I prossimi appuntamenti

Iscrizione Newsletter




Condividi con

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed